Verso il Laser Florence 2015

Torniamo a parlare di medicina laser col professor Leonardo Longo.
Professore ci può raccontare quali sono stati i suoi ultimi viaggi alla ricerca di nuove frontiere nel settore della tecnologia Laser in Medicina e Chirurgia?
«Quest’estate, in agosto, siamo stati invitati in India al congresso della Federazione mondiale delle società scientifiche di Laser Medicina e Chirurgia (WFSLMS), alla quale aderiscono circa 300 società di tutto il mondo. Ho presentato relazioni riguardanti le lesioni spinali traumatiche trattate con il laser, mostrando gli ultimi dati sul recupero funzionale motorio e sensoriale, con circa 27 persone che si sono alzate e camminano e 150 che si sono alzate ma ancora non camminano, su un totale di 251 persone trattate e con soli 5 pazienti che non hanno avuto risultati. In quell’occasione abbiamo parlato anche del trattamento delle paralisi facciali, che, dopo essere state accuratamente diagnosticate, possono trarre un notevole beneficio dai trattamenti con il laser. Tra gli argomenti, anche quello delle lombalgie croniche, e del discrimine con le quali solo alcune possono essere trattate con applicazioni di laser».
Altre novità importanti?
«Una su tutte: Firenze è stata scelta per il 2017 come sede del prossimo congresso WFSLMS, proprio nell’anno in cui scade il mio mandato da presidente dell’Associazione. Inoltre, fra poche settimane, con l’International Academy of Laser Medicine and Surgery abbiamo organizzato la ventottesima edizione del Laser Florence, che quest’anno gode, tra l’altro, degli auspici dell’unesco e delle Nazioni Unite, dato che il 2015 è l’anno dedicato alla luce».
Il programma di Laser Florence 2015 è già disponibile sul sito www.laserflorence.eu

Prof. Leonardo Longo

Prof. Leonardo Longo

Il prof. Leonardo Longo è Medico Chirurgo e specialista in endocrinologia. Insegna Laser Medicina e Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi Biomedici di San Marino. Dal 1995 al 2010 ha insegnato Laser Chirurgia e Medicina presso la Scuola di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Siena. Riceve presso il suo Studio Medico a Firenze, in Borgo Pinti 57. | Contatti |

Il Professore Risponde

All’interno di questo sito web il Prof. Leonardo Longo risponde ai quesiti posti dai suoi pazienti.

Visualizza “Il Professore Risponde” >

Notizie

E’ possibile leggere le ultime notizie in campo di Laserterapia in Medicina e Chirurgia.

Visualizza “Notizie” >

Visite e contatti

Via V. Gioberti, 32/D - 50132 Firenze (Italia)
(+39) 055.23.42.330
longo.leonardo@gmail.com

Contatta via web >

Laser Florence

Prof. Leonardo Longo LaserflorenceLa International Academy of Laser Medicine and Surgery e la World Health Academy promuovono attraverso il congresso annuale Laserflorence lo sviluppo di linee guida in laserterapia e promuoverne l'utilizzo, a iniziare dalle branche specialistiche dove il laser è ampiamente utilizzato: la Dermatologia, la Riabilitazione Neurologica e l'Odontoiatria.

Vai al sito web di Laserflorence >

I.A.L.M.S.

Prof. Leonardo Longo IALMSLa International Academy of Laser Medicine and Surgery è stata fondata a Firenze il 19 Ottobre del 2000 da Ciprien Antipa, G. David Baxter, Marcello D'Ovidio, Khalil Khatri, Leonardo Longo, Mihail Pascu, Mario Postiglione, Mario Trelles, Wilhelm Waidelich e altri 42 membri fondatori da 5 diversi continenti. L'obiettivo della I.A.L.M.S. è di accogliere momenti di incontro e aggiornamento per gli specialisti della laserterapia e promuoverne l'insegnamento ai neofiti attraverso la International School “Theodore Maiman” di Firenze.

Vai al sito web della I.A.L.M.S. >