Induratio penis plastica o Malattia di La Peyronie – Intervento Laser

Chirurgia laser per intervenire su problematiche di tipo urologico, come induratio penis plastica o Malattia di La Peyronie.

Il laser è in grado di intervenire su diverse condizioni e patologie urologiche, con un approccio mininvasivo, indolore e caratterizzato da un’altissima precisione.

Induratio penis plastica o Malattia di La Peyronie – Intervento Laser

La Induratio Penis Plastica, chiamata anche malattia di La Peyronie, è una condizione caratterizzata dalla formazione di placche o lesioni fibrotiche, che portano ad una evidente deformazione del pene: parliamo quindi di “recurvatum penis”.

Esistono due distinte fasi della malattia:

  • una condizione infiammatoria, con erezioni dolorose e caratterizzata da noduli
  • la fase fibrotica stabilizzata, in cui le placche appaiono calcificate, provocando la deformità – curvatura del pene. Questo può provocare anche una difficoltà o direttamente una impossibilità del coito.

Trattamento chirurgico dell’induratio penis plastica con il laser

Per riportare il pene ad una condizione ottimale, soprattutto quando diventano impossibili rapporti sessuali, è possibile ricorrere alla chirurgia laser.

La medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, permettendo l’utilizzo del laser per intervenire su condizioni di induratio penis plastica o Malattia di La Peyronie.

Il laser permette di intervenire in maniera non invasiva e riducendo al minimo qualsiasi dolore o fastidio.

Inoltre il laser utilizzato per interventi di induratio penis plastica, garantisce un’altissima precisione chirurgica.

Ovviamente ogni caso è unico e da valutare singolarmente.

Desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla laserterapia per il trattamento di disturbi urologici?

Contatta il Professor Longo chiamando il numero 055.23.42.330 o invia una mail all’indirizzo: longo.leonardo@gmail.com

Visite e contatti

Via V. Gioberti, 32/D - 50132 Firenze (Italia)
(+39) 055.23.42.330
longo.leonardo@gmail.com

Contatta via web >

Laser Florence

Prof. Leonardo Longo LaserflorenceLa International Academy of Laser Medicine and Surgery e la World Health Academy promuovono attraverso il congresso annuale Laser Florence lo sviluppo di linee guida in laserterapia e promuoverne l'utilizzo, a iniziare dalle branche specialistiche dove il laser è ampiamente utilizzato: la Dermatologia, la Riabilitazione Neurologica e l'Odontoiatria.

Vai al sito web di Laserflorence >

I.A.L.M.S.

Prof. Leonardo Longo IALMSLa International Academy of Laser Medicine and Surgery è stata fondata a Firenze il 19 Ottobre del 2000 da Ciprien Antipa, G. David Baxter, Marcello D'Ovidio, Khalil Khatri, Leonardo Longo, Mihail Pascu, Mario Postiglione, Mario Trelles, Wilhelm Waidelich e altri 42 membri fondatori da 5 diversi continenti. L'obiettivo di I.A.L.M.S. è di accogliere momenti di incontro e aggiornamento per gli specialisti della laserterapia e promuoverne l'insegnamento ai neofiti attraverso la International School “Theodore Maiman” di Firenze.

Vai al sito web di I.A.L.M.S. >