Lesioni spinali: un premio per il trattamento con laser e fisioterapia avanzata

Dopo la partecipazione come Chairman nel 2014 al congresso annuale dell’ASLMS (America Society for Laser Medicine and Surgery) con uno studio sui laser per la biomodulazione, il professor Leonardo Longo ha ricevuto nell’estate di quest’anno (stavolta a Orlando, in Florida) un premio per l’associazione terapeutica tra terapia laser per il trattamento delle lesioni spinali e la fisioterapia avanzata per il controllo muscolare. Il suo gruppo di lavoro è inoltre invitato all’edizione 2016 del congresso (in programma a Boston) per un follow up sulla sperimentazione.

Recentemente è uscito “Laser Manual”, il nuovo libro del prof. Longo: un vero e proprio manuale che indaga e analizza gli effetti benefici e gli effetti collaterali del laser, nonché i casi in cui non l’applicazione è addirittura sconsigliata.

LLLaser

LLLaser


Il Professore Risponde

All’interno di questo sito web il Prof. Leonardo Longo risponde ai quesiti posti dai suoi pazienti.

Visualizza “Il Professore Risponde” >

Notizie

E’ possibile leggere le ultime notizie in campo di Laserterapia in Medicina e Chirurgia.

Visualizza “Notizie” >

Visite e contatti

Via V. Gioberti, 32/D - 50132 Firenze (Italia)
(+39) 055.23.42.330
longo.leonardo@gmail.com

Contatta via web >

Laser Florence

Prof. Leonardo Longo LaserflorenceLa International Academy of Laser Medicine and Surgery e la World Health Academy promuovono attraverso il congresso annuale Laserflorence lo sviluppo di linee guida in laserterapia e promuoverne l'utilizzo, a iniziare dalle branche specialistiche dove il laser è ampiamente utilizzato: la Dermatologia, la Riabilitazione Neurologica e l'Odontoiatria.

Vai al sito web di Laserflorence >

I.A.L.M.S.

Prof. Leonardo Longo IALMSLa International Academy of Laser Medicine and Surgery è stata fondata a Firenze il 19 Ottobre del 2000 da Ciprien Antipa, G. David Baxter, Marcello D'Ovidio, Khalil Khatri, Leonardo Longo, Mihail Pascu, Mario Postiglione, Mario Trelles, Wilhelm Waidelich e altri 42 membri fondatori da 5 diversi continenti. L'obiettivo della I.A.L.M.S. è di accogliere momenti di incontro e aggiornamento per gli specialisti della laserterapia e promuoverne l'insegnamento ai neofiti attraverso la International School “Theodore Maiman” di Firenze.

Vai al sito web della I.A.L.M.S. >