Botulino? No, grazie. La vera arma è il laser. Al Laser Florence si parla anche dell’”elisir di eterna giovinezza”

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Rughe zampe di gallina e segni dell’invecchiamento: un laser può fermare il tempo.
Sono emersi durante la XVII edizione del Laser Florence (in svolgimento oggi e domani nell’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze) i risultati di uno studio di efficacia della terapia del freddo nel trattamento di rughe dinamiche, come i solchi e le zampe di gallina.

La collaborazione tra un’equipe romena e una tedesca (guidate dal prof. Klaus Fritz dell’Haut und Laserzentrum di Landau e dal prof. George Sorin Tiplica, dell’università Carol Davila di Bucarest), ha dimostrato come la  (meglio conosciuta come Crio-Analgesia o Crioneurolisi) sia una tecnica valida per offrire sollievo dal dolore, ma soprattutto un efficace trattamento delle rughe “dinamiche” causate dai muscoli mimici.

Il freddo crea un blocco di conduzione nei tessuti e la sua applicazione in profondità sconvolge la struttura nervosa e crea degenerazione, lasciando però intatta la guaina mielinica e l’endoneurium, ovvero il tessuto connettivo che la contiene.

In anestesia locale, gli aghi raffreddati con azoto liquido vengono inseriti nelle zone di passaggio dei nervi, che si raffreddano fino a -20 gradi celsius, per un tempo variabile dai 45 ai 120 secondi e bloccano totalmente la loro attività.

Rispetto al trattamento con Botulino, questo trattamento agisce in maniera immediata e dura fino a 4 mesi, senza alcun danno per i nervi. Un metodo alternativo e rivoluzionario per tutti coloro che non vogliono o non possono ricorrere al Botulino.


Il Professore Risponde

All’interno di questo sito web il Prof. Leonardo Longo risponde ai quesiti posti dai suoi pazienti.

Visualizza “Il Professore Risponde” >

Notizie

E’ possibile leggere le ultime notizie in campo di Laserterapia in Medicina e Chirurgia.

Visualizza “Notizie” >

Visite e contatti

Via V. Gioberti, 32/D - 50132 Firenze (Italia)
(+39) 055.23.42.330
longo.leonardo@gmail.com

Contatta via web >

Laser Florence

Prof. Leonardo Longo LaserflorenceLa International Academy of Laser Medicine and Surgery e la World Health Academy promuovono attraverso il congresso annuale Laserflorence lo sviluppo di linee guida in laserterapia e promuoverne l'utilizzo, a iniziare dalle branche specialistiche dove il laser è ampiamente utilizzato: la Dermatologia, la Riabilitazione Neurologica e l'Odontoiatria.

Vai al sito web di Laserflorence >

I.A.L.M.S.

Prof. Leonardo Longo IALMSLa International Academy of Laser Medicine and Surgery è stata fondata a Firenze il 19 Ottobre del 2000 da Ciprien Antipa, G. David Baxter, Marcello D'Ovidio, Khalil Khatri, Leonardo Longo, Mihail Pascu, Mario Postiglione, Mario Trelles, Wilhelm Waidelich e altri 42 membri fondatori da 5 diversi continenti. L'obiettivo della I.A.L.M.S. è di accogliere momenti di incontro e aggiornamento per gli specialisti della laserterapia e promuoverne l'insegnamento ai neofiti attraverso la International School “Theodore Maiman” di Firenze.

Vai al sito web della I.A.L.M.S. >